Pubblicato il

02-07-2021 Cercando Cercando…. …Trovando Trovando!

Ave Eurhorekisti!


Oggi parliamo di curiosity… Tranquilli non atterreremo su Marte,  ma nel cuore della Maremma per scoprire l’azienda Le Sode di Sant’Angelo.

Piccolissima realtà nata 20 anni fa dalla passione per il vino e per il territorio maremmano.
La filosofia è sempre stata quella di  Valorizzare al meglio tutte le ricchezze eccezionali di questa area, che sia al livello geologico, climatico o paesaggistico. 


Un impegno costante che anno dopo anno ha portato frutto e tramandato un’ identità solida.

Un’ identità ben diversa, dove il rispetto per la natura è di prim’ ordine e con vini decisamente diversi dagli altri che possiamo trovare nella zona. 


Una scommessa fatta 20 anni fa vinta a mani alte.


Suggestione, un nome azzeccato visto che si può declinare in 2 versioni.

 
Suggestione Bianco, vermentino in purezza, vino fresco con la giusta mineralita, piacevole, varietale, con una bella vena acida sul finale, senza arroganza, un vino onesto di grande beva, in effetti la bottiglia finisce senza nemmeno accorgersene, un ottimo segno direi !!!! 


Eccellente rapporto qualità prezzo ed anche questo non guasta. 

https://www.eurhoreca.it/prodotto/vermentino-costa-toscana-igt-suggestione-2019-lt-075/

Suggestione Rosso, nato a base di Sangiovese con una piccola percentuale di Cabernet e Alicante, Un vino rosso inaspettato, fresco, goloso, con un bouquet ricco di frutta rossa, un tannino morbido , ma senza mancare di acidità .. un vino da bere senza sete, servito un po’ più freddo è ancora più godibile..

https://www.eurhoreca.it/prodotto/costa-toscana-igt-suggestion-2019-lt-075/

Le Gessaie: 100 % vermentino, ci ha sorpreso tanto per la sua vinosita e la sua mineralita, probabilmente se lo avevamo assaggiato alla cieca non avremmo mai indovinato che fosse un vermentino da quelle parte, un vino vero, sorprendente che ti lascia senza parole dalla sua sapidità, assomiglia  tanto( per capirci ) a qualche  vini bianchi famosi  della Francia … una bellissima scoperta …

Sotto la Quercia, un 100 % Merlot,  ma attenti non si tratta di un Merlot stucchevole come purtroppo ne incontriamo tanti.. un Merlot di bella beva, profumi estremamente varietale, tannini setosi, morbidi ma non troppi e con una mineralità che nessuno si aspetterebbe ed è proprio questo che lo rende speciale .. 


https://www.eurhoreca.it/prodotto/merlot-costa-toscana-igt-sotto-la-quercia-2018-lt-075/

Non Vi resta che assaggiarli!